Pragmagest: plastic and packaging Il gruppo Pragmagest nasce nel 1995 e fin dai primi anni di attività grazie alle conoscenze tecniche e commerciali ma anche al rispetto per le persone, l’onestà, la coerenza, la formazione e la passione, valori che da sempre guidano l’attività imprenditoriale, è riuscito ad affermarsi sia sul mercato nazionale che internazionale.

Nei primi anni di attività Pragmagest si è occupata esclusivamente di distribuzione e commercio di materie prime plastiche, sia commodities che tecnopolimeri destinate al settore dello stampaggio ad iniezione, dell’estrusione e del soffiaggio.

Nel 1996 il gruppo ha acquistato un moderno stabilimento a Castellalto (TE) ed ha messo in funzione 10 termoformatrici destinate alla produzione di contenitori termoformati per le industrie alimentari.

Nel 2004 viene realizzato un nuovo stabilimento a Mercato Saraceno (FC) destinato a diventare la sede principale del gruppo e predisposto oltre che per lo stoccaggio delle materie prime anche per contenere al proprio interno una nuova divisione produttiva.

Nel 2006 viene installata la prima linea di estrusione con tecnologia a testa piana per la produzione di film monostrato e multistrato barriera destinato prevalentemente all’industria alimentare, al packaging di prodotti di largo consumo e di prodotti industriali.

Nel 2009 entra in funzione la seconda linea di estrusione per la produzione di film a 7 strati.

Oggi Pragmagest, con le più efficienti e moderne tecnologie disponibili, la prolungata esperienza nel settore delle materie plastiche e del packaging, il controllo dell’intera filiera e la professionalità dell’intero personale è considerata uno dei più competitivi fornitori di packaging a livello internazionale.
Studio Leonardo . All rights reserved ® . 2023
Cookie Policy Privacy